Voglio Viaggiare! E’ sempre stato questo il mio desiderio più grande, ma il problema stava nel fatto che pensavo di “ESSERE IO QUELLO SBAGLIATO”.

Voglio Viaggiare!  E’ sempre stato questo il mio desiderio più grande; ma ancora non sapevo che avrei realmente trovavo il coraggio di farlo, il coraggio di mollare tutto e partire.

Voglio Viaggiare

Loas. Annalisa Galloni

Il problema era che pensavo di “ESSERE IO QUELLO SBAGLIATO”.

Credevo di essere folle e stupido nel desiderare qualcosa di diverso da ciò a cui ambivano tutte le altre persone intorno a me.

Amici, familiari, conoscenti… loro volevano una famiglia, una casa, un lavoro, un auto nuova;

io…

io volevo solo salire sul primo volo, e partire alla scoperta di paesi e persone, di culture e tradizioni, paesaggi; del mondo intero.

Loro cercavano le sicurezze e la stabilità; io desideravo l’ignoto.

Ma avevo paura.

Paura di  “ESSERE IO QUELLO SBAGLIATO”.

Voglio Viaggiare

Vietnam. Annalisa galloni

E così reprimevo i miei istinti ed i miei desideri, temendo di non essere accettato dal mondo, dagli amici che mi circondavano, dalla società.

Così, ad un certo punto della mia vita, ho smesso di crederlo possibile, ed ho iniziato ad essere “IO” il mio nemico;

combattevo contro me stesso, contro i miei desideri, contro quello che avrei voluto essere, per essere quello che gli altri si aspettavano che io fossi.

Ma stavo combattendo contro il nemico sbagliato.

E poi, finalmente, ho smesso di farlo… e sono partito.

E voi cosa state aspettando?

Questa è la vostra vita, e ne avete una sola, non ci saranno altre chance per viverne una diversa, per fare quello che in questa non avete avuto il coraggio di fare.

Non abbiate paura, inseguite i vostri sogni e… trasformateli in realtà!

Leggi anche:

E se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, visita la pagina Facebook Animerranti e il canale Youtube.

Scritto da Annalisa Galloni

Condividi...

Annalisa Galloni

Da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015, come pubblicista e foto/video reporter. Famelica viaggiatrice, appassionata di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, ha ritrovato l’unione di tutte le sue passioni nel ruolo di giornalista e copywrite. “Vivi in modo che tu possa desiderare di tornare a vivere.” Cit. FWN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.