Annalisa Galloni, backpacker di Animerranti

Annalisa Galloni nasce a Napoli il 29 agosto del 1986.

Da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015 collaborando con la testata nazionale ZON, dove lavora attualmente come responsabile della rubrica viaggi a ZONzo e come giornalista/pubblicista e foto/video reporter.

Nel 2017 arricchisce le sue competenze collaborando anche con la testata giornalistica MolloTutto, magazine on-line di Attualità, Società e Cultura.

Annalisa Galloni Animerranti

Annalisa Galloni Animerranti

Appassionata di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, nell’anno 2016 ha intrapreso un viaggio in solitaria “zaino in spalla” autofinanziato, della durata di un anno, dal sud-est Asiatico alla Penisola Iberica.

Cambiare vita di Annalisa galloni

Annalisa galloni, Malesya.

Durante il viaggio ha compiuto anche il Cammino Francese di Santiago de Compostela: 900 km di cammino a piedi, dalla Francia fino alla costa della Spagna, superando i Pirenei, la Navarra, la Galizia, per poi andare ad ammirare l’oceano a Muxia e Finisterre. Un’esperienza così profonda ed intensa, che ha documentato con video-reportage giornalieri in diretta live, tappa per tappa, per mostrare a tutti cosa fosse questo cammino e cosa significasse essere un pellegrino.

Ha poi visitato zaino in spalla i paesi Asiatici quali Mongolia, Cambogia, Laos, Thailandia, Malesya, e cosi via…

Annalisa Galloni Animerranti

Annalisa Galloni Animerranti

Amante della street-photography  e del contatto con le persone, è sempre alla ricerca dell’attimo perfetto per immortalare con i suoi scatti fotografici gli attimi di vita.

Tenace e testarda, adora e pratica sport estremi come il tessuto acrobatico e il freeclimbing.

Famelica viaggiatrice, ha ritrovato l’unione di tutte le sue passioni come giornalista e travel blogger.

Nel 2017 ha scelto di creare il suo piccolo “angolo di mondo” con il blog Animerranti;

dedicato a tutti coloro che avrebbero scelto di seguirla nei suoi viaggi, il blog rappresenta una piccola finestra sul mondo, in cui condividere articoli di viaggio, informazioni utili, consigli… ma anche articoli sul senso della vita, consigli per viaggiare nel mondo, e foto e video delle sue avventure.

“Sperando che le mie storie e avventure possano ispirarti a viaggiare di più e seguire i tuoi sogni.”

Ha viaggiato, viaggia e….continua a farlo come Animerrante.

viaggiare zaino in spalla di Annalisa galloni

Annalisa Galloni

Leggi anche:

E se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, visita la pagina Facebook Animerranti e il canale Youtube.

Scritto da Annalisa Galloni

Condividi...

Annalisa Galloni

Da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015, come pubblicista e foto/video reporter. Famelica viaggiatrice, appassionata di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, ha ritrovato l’unione di tutte le sue passioni nel ruolo di giornalista e copywrite. “Vivi in modo che tu possa desiderare di tornare a vivere.” Cit. FWN

5 commenti

Viaggi nel mondo: andiamo in El Salvador, Centro-America – Animerranti · 14 marzo 2017 alle 15:33

[…] Riccio,  giovane naturalista partenopeo, creatore e viaggiatore di Anim&rranti insieme ad Annalisa Galloni,  che ha saputo unire la sua passione per i viaggi ad un fine più grande ed […]

Libri viaggiare da soli: 3 libri che ti aiuteranno a farlo - Animerranti · 25 aprile 2017 alle 13:21

[…] La loro lettura è stata per me fonte di ispirazione, e mi hanno donato un po’ di coraggio in più nel fare la scelta che ho fatto, di mollare tutto e viaggiare anch’io nel mondo (se non conosci la mia storia puoi leggerla qui: Annalisa Galloni). […]

Trekking Capri: fra mare, sentieri e natura. - Animerranti Blog di viaggi · 8 giugno 2017 alle 18:29

[…] Annalisa Galloni […]

Viaggi nel mondo zaino in spalla: Animerranti ⋆ ZON · 23 maggio 2018 alle 18:12

[…] questa la prossima avventura di Annalisa Galloni e Francesco Riccio, conosciuti nel mondo dei social web […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.