Annalisa Galloni, Fonder di Animerranti

Annalisa Galloni nasce a Napoli il 29 agosto del 1986.

Da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015 collaborando con la testata nazionale ZON come giornalista foto-video reporter e responsabile della rubrica viaggi aZONzo.

Nel 2017 arricchisce le sue competenze collaborando anche con la testata giornalistica MolloTutto, magazine on-line di Attualità, Società e Cultura, intervistando viaggiatori di tutto il Mondo.

Annalisa Galloni Animerranti

Annalisa Galloni Animerranti

Appassionata di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, nell’anno 2016 ha intrapreso un viaggio “zaino in spalla” in solitaria, della durata di un anno, dal sud-est Asiatico alla Penisola Iberica.

Cambiare vita di Annalisa galloni

Annalisa galloni, Malesya.

Durante il viaggio ha compiuto anche il Cammino Francese di Santiago de Compostela: 900 km di cammino a piedi, dalla Francia fino alla costa della Spagna, superando i Pirenei, la Navarra, la Galizia, per poi andare ad ammirare l’oceano a Muxia e Finisterre. Un’esperienza così profonda ed intensa, che ha documentato con video-reportage giornalieri in diretta live, tappa per tappa, per mostrare a tutti cosa fosse questo cammino e cosa significasse essere un pellegrino.

Nel 2017 riparte per una nuova avventura zaino in spalla di 6 mesi nel continente asiatico dove, insieme al naturalista Francesco Riccio, visiterà 6 paesi Asiatici quali Mongolia, Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia e Malesya

Annalisa Galloni Animerranti

Annalisa Galloni Animerranti

Amante della street-photography  e del contatto con le persone, è sempre alla ricerca dell’attimo perfetto per immortalare con i suoi scatti fotografici gli attimi di vita.

Tenace e testarda, adora e pratica sport estremi come il tessuto acrobatico e il freeclimbing.

Nel 2017 ha scelto di creare il suo piccolo “angolo di mondo” con il blog Animerranti , dedicato a tutti coloro che avrebbero scelto di seguirla nei suoi viaggi; il blog rappresenta una piccola finestra sul mondo, in cui condividere articoli di viaggio, informazioni utili, consigli… ma anche articoli sul senso della vita, consigli per viaggiare nel mondo, e foto e video delle sue avventure.

“Sperando che le mie storie e avventure possano ispirarti a viaggiare di più e seguire i tuoi sogni.”

Nel 2019, con l’aiuto di altri amici che condividono le stesse passioni, fonda l’ Associazione ANIMERRANTI di Outdoor Experience e Promozione Sociale, con cui oggi organizza eventi, escursioni e attività in Italia e all’estero.

L’obiettivo è di condurti alla scoperta del mondo e della natura, per farti vivere esperienze e avventure indimenticabili: trekking, escursioni, viaggi, uscite fotografiche, gite fuori porta, corsi di meditazione, yoga, aperitivi culturali, e tanto altro…

Non importa che tu sia un uomo o donna, un esperto o un semplice appassionato, da solo o in coppia… questo è il posto giusto per te !  Insieme a noi potrai vivere le avventure che hai sempre sognato .

Benvenuto nel mondo delle Animerranti

viaggiare zaino in spalla di Annalisa galloni

Annalisa Galloni

Scopri i nostri prossimi eventi su Facebook  ed entra anche tu nel mondo delle Animerranti

– Info e contatti : Annalisa Galloni – 339.17.01.401 (anche whats-app)

– E-mail: animerranti@gmail.com

– Facebook: animerranti 


Annalisa Galloni

Da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015, come pubblicista e foto/video reporter. Famelica viaggiatrice, appassionata di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, ha ritrovato l’unione di tutte le sue passioni nel ruolo di giornalista e copywrite. “Vivi in modo che tu possa desiderare di tornare a vivere.” Cit. FWN

5 commenti

Viaggi nel mondo: andiamo in El Salvador, Centro-America – Animerranti · 14 Marzo 2017 alle 15:33

[…] Riccio,  giovane naturalista partenopeo, creatore e viaggiatore di Anim&rranti insieme ad Annalisa Galloni,  che ha saputo unire la sua passione per i viaggi ad un fine più grande ed […]

Libri viaggiare da soli: 3 libri che ti aiuteranno a farlo - Animerranti · 25 Aprile 2017 alle 13:21

[…] La loro lettura è stata per me fonte di ispirazione, e mi hanno donato un po’ di coraggio in più nel fare la scelta che ho fatto, di mollare tutto e viaggiare anch’io nel mondo (se non conosci la mia storia puoi leggerla qui: Annalisa Galloni). […]

Trekking Capri: fra mare, sentieri e natura. - Animerranti Blog di viaggi · 8 Giugno 2017 alle 18:29

[…] Annalisa Galloni […]

Viaggi nel mondo zaino in spalla: Animerranti ⋆ ZON · 23 Maggio 2018 alle 18:12

[…] questa la prossima avventura di Annalisa Galloni e Francesco Riccio, conosciuti nel mondo dei social web […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.