“Errante” è colui che viaggia senza una meta; colui che si sposta ora in una direzione, ora in un’altra, alla ricerca di qualcosa, ma senza un preciso punto di riferimento.

Annalisa Galloni  e Francesco Riccio erano proprio questo: due anime erranti che viaggiavano (o forse “vagavano”) senza sosta, alla scoperta del mondo.

Entrambi appassionati di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, hanno viaggiato per paesi e città di tutto il mondo; soli, ognuno per la propria strada, ognuno nella proprio direzione, ma entrambi alla ricerca di qualcosa: della stessa cosa, del loro “IO”.

Dopo aver intrapreso lunghi viaggi solitari, ammirato panorami mozzafiato, vissuto magnifiche esperienze personali e immortalato memorabili momenti;

Dopo aver acquisito conoscenza e consapevolezza in loro stessi e negli altri, nella loro voglia di viaggiare e vedere il mondo, nella loro voglia di non fermarsi;

E proprio nel momento in cui avevano smesso di cercare altrove la felicità, perché l’avevano trovata dentro di loro, in se stessi…

… si sono incontrati, lì dove tutto aveva avuto inizio, nella loro “casa”, città d’origine e punto di partenza di ogni viaggio.

Si sono “trovati” per caso, o per destino; entrambi di ritorno da un viaggio zaino in spalla, lui da un tour del Vietnam e lei dal Cammino di Santiago de Compostela.

E’ bastato il primo sguardo per capire, o meglio “sentire”, che avevano trovato nell’altro la metà perfetta di loro stessi; quell’altra metà di loro che si era persa nel mondo, e vagava errante alla ricerca della felicità; il compagno perfetto per continuare insieme il lungo viaggio, quello più importante, stupendo e profondo, chiamato “vita”.

Ed hanno scelto di vivere e viaggiare insieme alla scoperta del posto magnifico e meraviglioso che chiamiamo mondo.

Leggi le biografie:

Annalisa Galloni         Francesco Riccio

Scrivono di noi…

Condividi...

Annalisa Galloni

Da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015, come pubblicista e foto/video reporter. Famelica viaggiatrice, appassionata di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, ha ritrovato l’unione di tutte le sue passioni nel ruolo di giornalista di viaggi e copywrite. “Vivi in modo che tu possa desiderare di tornare a vivere.” Cit. FWN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.