Accetta i cambiamenti della vita :  arriverà il giorno in cui potrai vedere i tuoi sogni trasformati in realtà.

4 anni fa, a quest’ora, ero nella mia città natale, nella mia casa di sempre, infelice, sognando di cambiare vita, lavoro, sognando di viaggiare per il mondo… ma dubbiosa che avrei mai trovato il coraggio di farlo.

3 anni fa, proprio a quest’ora, tornavo da un viaggio di un anno in Europa in solitaria, zaino in spalla…
Fu un viaggio DI FUGA, di quelli con cui scappi da tutto e tutti.
Ritornare a casa dopo tutto quel tempo fu stranissimo: ritrovai tutto uguale a come lo avevo lasciato 1 anno prima; tutto tranne me, che ero cambiata nel profondo.
Avevo vissuto così tante esperienze ed emozioni, conosciuto così tante persone, visto così tanti luoghi e realtà, che mi sembrò stranissimo tornare alla “normalità”. Avevo imparato così tanto, e oramai vedevo il mondo di sempre ma con occhi diversi, consapevole che iI mio punto di vista non sarebbe mai più tornato quello di prima.

2 anni fa, a quest’ora, ero su un’isola Cambogiana, intenta a compiere il mio secondo lungo viaggio da backpackers, questa volta in Asia.

Ero di nuovo in viaggio, questa volta non più in fuga, ma in ricerca. Ero alla ricerca di me stessa, delle mie verità, e di un modo per essere felice vivendo a modo mio.

1 anno fa, a quest’ora, ero nella mia nuova casa, in una città più tranquilla, ai piedi delle montagne che ho scoperto amare così tanto, lontano dal caos, dai rumori, dai ritmi frenetici, intenta a intraprendere un nuovo percorso di vita, fra mille ostacoli, dubbi e paure. Anzi milleuno…

Oggi… sono qui,
nello stesso posto di un anno fa,
a iniziare tradizioni, piantare semi, e mettere le basi per il mio futuro.
Sono qui, circondata da nuovi amici, di quelli che “li scegli TU”, perché sono come te, e vedono il mondo nello stesso modo in cui lo vedi tu, e sanno renderti felice;
qui, felice e orgogliosa di aver trasformato quello che sembrava essere destinato a restare solo un sogno, in una realtà chiamata Animerranti – Outdoor Experience, e di averlo fatto da sola, con le mie sole forze;

qui, con tanti nuovi viaggi nel cassetto, di quelli che non sono né una fuga né una ricerca, ma una scoperta; e di quelli in cui “SI, ti pagano veramente per viaggiare e fare quello che faresti anche gratis”;
qui, questa volta non più intenta a fuggire, ma a restare, e festeggiare un nuovo anno pieno di progetti e avventure meravigliose che non vedo l’ora di intraprendere.

Il tempo passa, le cose cambiano, a volte fanno male, e tanto, altre volte fanno bene, e ti rendono felice…
ma se non ti arrendi, se resisti, se insisti, e continui a crederci, allora arriverà il giorno in cui potrai vedere i tuoi sogni trasformati in realtà.
Ricorda: “di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta”

Ovviamente, i dubbi e le paure ci sono ancora e ci saranno sempre😜… ma ora ho imparato la lezione!

#neverstop
#followeyourdreams


Annalisa Galloni

Da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015, come pubblicista e foto/video reporter. Famelica viaggiatrice, appassionata di fotografia, natura, trekking, viaggi e sport estremi, ha ritrovato l’unione di tutte le sue passioni nel ruolo di giornalista e copywrite. “Vivi in modo che tu possa desiderare di tornare a vivere.” Cit. FWN